La ditta Panetta Casalinghi fu fondata nel 1978 dal Signor Panetta Antonio che iniziò a proporsi come fornitore di piccoli articoli in legno dei grandi grossisti italiani del settore casalingo e a partecipare alla più grande fiera del settore del tempo, il Macef di Milano.
Con il passare degli anni inserirà a catalogo ancora molti articoli, alcuni dei quali in legno, altri in acciaiaio inox e altri ancora in alluminio.
Peculiarità della ditta è senz'altro il suo essere una ditta a conduzione famigliare, con tutti i pregi del caso: massimo impegno nel proprio lavoro, fidelizzazione del cliente, grazie anche alle visite ai clienti che il signor Panetta spesso attua di persona, professionalità ed esperienza, continuità produttiva e amore per i nostri prodotti.
I nostri clienti più affezionati ricorderanno come eravamo.. Per i nostri nuovi clienti inseriamo qui di seguito la copertina del nostro catalogo anni '90.

Tra le caratteristiche più rilevanti annoveriamo, come già accennato, la continuità produttiva. Ciò risulta del tutto evidente sfogliando le pagine del catalogo vecchio e ritrovando gli articoli che risultano essere a tutt'oggi la linfa vitale della nostra attività.
Nelle prime pagine allora come oggi troviamo il
mestolame in legno, specialmente
cucchiai,
cucchiaioni,
forchette e
palette, a seguire i
cancelletti portachiavi. 
Nelle pagina successive
taglieri e
taglierini in legno.

Seguiti da
attrezzi per la pasta fatta in casa,
mattarelli,
chitarra per la pasta e
setacci.

Per finire, cestini portalavoro e
utensili per la cucina in legno ed
acciaio.

Per vedere come siamo diventati potete scaricare il nostro
catalogo aggiornato che vanta un assortimento di più di 400 articoli.
Per richiedere eventuali prezzi e condizioni di vendita non esitate a contattarci alla nostra e-mail dedicata al servizio clienti
info@panettacasalinghi.it e sarete ricontattati da Marika Panetta, figlia del titolare, che sarà lieta di soddisfare le vostre richieste.